TAG Heuer Carrera Chronograph Precious Orologi Replica Svizzeri

Dirò apertamente che il TAG Heuer Carrera glassbox è uno dei migliori, se non il migliore, cronografo sul mercato oggi. Sono un vero fanatico dell’aspetto del cristallo avvolgente e delle proporzioni. Oserei dire che non capisco perché il marchio offra anche un Carrera non glassbox. Rendi completa la transizione, subito! Sebbene non abbia ancora eliminato completamente i cronografi Carrera di qualità inferiore, quest’anno, per la LVMH Watch Week 2025, TAG sta aggiungendo un po’ di brillantezza al modello con un anello di diamanti e 11 indici delle ore in diamanti, un nuovo modello soprannominato TAG Heuer Carrera Chronograph Precious replica.

Il TAG Heuer Carrera Chronograph Precious replica svizzero mantiene la stessa cassa dei modelli glassbox standard, con un diametro di 39 mm, un’altezza di 13,86 mm e una lunghezza ansa ad ansa di 46 mm. Al polso, si indossano incredibilmente bene, ma capisco che alcuni pensino che siano troppo piccoli, soprattutto considerando che i cronografi ottengono il lasciapassare più grande per le proporzioni oversize. La firma del modello è l’enorme vetro zaffiro bombato che domina l’intero quadrante, eliminando la presenza di una lunetta esterna. Gli orologi hanno ancora una resistenza all’acqua di 100 m e quelle fantastiche anse Carrera (anche se sono un scomodo 20,7 mm). Entrambi i modelli sono abbinati a cinturini perlescenti a sgancio rapido, alligatore blu per il quadrante blu e vitello rosa per il rosa. (Per coloro che hanno già saltato avanti e visto il prezzo, vergognatevi: l’uso dell’alligatore sul cinturino del modello blu sembra essere il motivo del sovrapprezzo di 100 CHF.)

Quando la Carrera glassbox è stata lanciata per la prima volta, aveva la data posizionata a ore 12. Fortunatamente, questa disposizione è stata accantonata abbastanza rapidamente e ora abbiamo un layout molto più tradizionale su quasi tutte le repliche Tag Heuer Carrera (tranne quel modello di debutto e il Dato). È quel classico 3-6-9 con una data a ore 6 che abbiamo qui. Il quadrante è disponibile in blu o “rosa cipria”, entrambi con spazzolatura circolare. Di particolare nota, naturalmente, sono i diamanti che ora abbagliano l’anello del capitolo.

Sulla parte interna a coppa dell’anello, 11 diamanti quadrati segnano le ore, eccetto le 6, per evitare una situazione di data disordinata. L’esterno dell’anello è incastonato con 72 diamanti. Potrebbe sembrare che questi diamanti spiccheranno e saranno tutti sfarzosi, ma ho la sensazione che l’aspetto sarà molto più sobrio di quanto suggeriscano le foto della stampa. È molto probabile che la distorsione sul bordo del cristallo combinata con la battuta della cassa in acciaio diminuirà l’effetto dei diamanti (direi in meglio). L’unica altra caratteristica distintiva qui è l’uso di flange del quadrante secondario in argento a contrasto, in precedenza viste solo sul modello tourbillon blu.

Come previsto, gli orologi replica svizzeri Precious sono alimentati dallo stesso calibro automatico TAG Heuer Calibre TH20-00 utilizzato sulla maggior parte delle Carrera. Questo cronografo a frizione verticale e ruota a colonne interno ha un rotore scheletrato con lo scudo TAG e offre 80 ore di potenza a 28.800 vph. Nessuna lamentela.

Francamente, penso che questa versione abbia perfettamente senso. Le proporzioni e la presenza al polso del Carrera glassbox possono essere apprezzate da chiunque, e questo crea un fascino più ampio per la collezione. La scelta di design più sobria, al contrario di un arcobaleno o qualcosa di veramente selvaggio, renderà sicuramente questo uno dei cronografi con gioielli più popolari. Il replica TAG Heuer Carrera Chronograph Precious in rosa (rif. CBS2215.FC6568) ha un prezzo di 8.400 CHF, mentre il replica Tag Heuer blu (rif. CBS2214.FC6567) ha un prezzo di 8.500 CHF.

I commenti sono chiusi.