Il Carrera di TAG Heuer è sotto i riflettori da 62 anni, un cronografo senza tempo ispirato alle corse progettato da Jack Heuer nel 1963, che prende il nome dalla gara su strada Carrera Panamericana. Celebrando il suo 60° anniversario nel 2023, TAG Heuer replica ha introdotto un’edizione compatta da 39 mm del Carrera con un pronunciato vetro zaffiro bombato, che imita l’aspetto dei cristalli acrilici curvi utilizzati sui Carrera negli anni ’60 e ’70. Come parte delle novità della LVMH Watch Week 2025, TAG Heuer lancia due edizioni Carrera Chronograph Glassbox impreziosite da diamanti.

Un successo strepitoso, il Tag Heuer Carrera Glassbox replica, come il Carrera originale, è dotato di un layout tricompax o bicompax e classici pulsanti a pompa. I nuovi preziosi orologi replica di lusso hanno un contatore cronografico da 30 minuti a ore 3 e un totalizzatore da 12 ore a ore 9, con cornici in argento e interni circolari a chiocciola. Il quadrante secondario dei secondi continui a ore 6 non ha un contatore di per sé, ma è discretamente trasmesso da marcature stampate.
La caja Carrera de acero inoxidable de 39 mm tiene un grosor de 13,86 mm y luce las características asas facetadas del Carrera original. La caja, resistente al agua hasta 100 m, presenta acabados deportivos con cepillado vertical en los flancos y superficies superiores, pulsadores y corona pulidos.
Il design di Jack Heuer per la Carrera ha utilizzato la flangia per trasmettere informazioni vitali, eliminando la necessità di una lunetta, una caratteristica adottata dai modelli Glassbox senza lunetta. A differenza di altre edizioni bicompax con la scala tachimetrica stampata sulla flangia, i nuovi orologi falsi rinunciano ai numeri ma mantengono la traccia di minuti/secondi di precisione. Al posto dei numeri, gli ultimi modelli sfoggiano 72 diamanti taglio brillante incastonati nella flangia. Protetti dal vetro zaffiro bombato che si eleva sopra e sopra la cassa e produce divertenti distorsioni, i diamanti possono essere ammirati da tutte le angolazioni.

Disponibile con quadranti rosa cipria o blu classico con finitura spazzolata circolare, l’area inclinata della flangia presenta 11 indici di diamanti incastonati in chaton. L’indice a ore 6 è soppresso per accogliere la finestra della data con cornice rettangolare. Tutte le lancette sono rodiate e lucidate, e le lancette delle ore e dei minuti hanno un sottile inserto luminescente.
I migliori cronografi replica Carrera sono alimentati dal calibro TH20-00, un movimento automatico Heuer 02 aggiornato con carica bidirezionale, frizione verticale e ruota a colonne. Questo movimento offre una robusta riserva di carica di 80 ore e può essere visto attraverso il fondello in vetro zaffiro a vite.

La replica TAG Heuer blu è abbinata a un cinturino in alligatore blu scuro, e quella rosa cipria a un cinturino in vitello abbinato. Entrambi i cinturini hanno una finitura perlescente, una chiusura pieghevole e un sistema intercambiabile. Il Carrera Chronograph rosa cipria viene venduto al dettaglio a CHF 8.400, mentre il quadrante blu viene venduto al dettaglio a CHF 8.500.