IWC Schaffhausen celebra l’Anno del Serpente con un’edizione speciale nella sua collezione Portofino: la replica AAA IWC Portofino Automatic Moon Phase 37 Year of the Snake. Limitato a 500 pezzi, questo falso orologio IWC presenta un sorprendente quadrante bordeaux che si armonizza magnificamente con la luna dorata nel suo display delle fasi lunari. Ricorda l’Anno del Drago che IWC ha rilasciato per il modello Lunar New Year in edizione limitata all’inizio di gennaio. Ora, invece della massa oscillante a forma di drago, questa volta è a forma di serpente in riferimento al serpente, il sesto animale dello zodiaco cinese.
La cassa in acciaio inossidabile da 37 mm ospita il calibro 32800 di manifattura IWC, che fornisce carica automatica e una riserva di carica di cinque giorni. Il display delle fasi lunari, situato a ore 12, è preciso, deviando di un solo giorno ogni 122 anni. La luna e le stelle dorate dell’orologio replica IWC, insieme alle lancette e alle applicazioni placcate in oro, creano uno straordinario contrasto con il quadrante rosso intenso, un colore che nella cultura cinese simboleggia il fuoco e la festa.
L’orologio replica di lusso è dotato di due cinturini in pelle di vitello, uno nero e l’altro bordeaux, entrambi dotati di chiusura a farfalla e sistema di cambio rapido.
Hanno anche svelato, per la prima volta, un IWC Portofino Chronograph 39 replica con un bracciale in acciaio inossidabile progettato con cinque maglie. Include anche un sistema di cambio rapido integrato, che consente facili scambi con altri cinturini.
In linea con l’uniforme d’acciaio c’è un quadrante argentato abbinato a lancette e applicazioni rodiate. L’orologio falso è alimentato dal calibro 69355 di manifattura IWC, un movimento cronografico a ruota a colonne che consente la misurazione di tempi di arresto fino a 30 minuti ed è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro.