Nuovo verde AAA Perfetto Replica di lusso Seamaster Diver 300M in Titanio e Bronzo Oro

Dopo la recente uscita della collezione Seamaster Diver 300M, avvistata per la prima volta al polso di Craig Daniel durante le Olimpiadi di Parigi 2024, Omega ha presentato oggi una nuova variante di questo orologio replica da sub professionale realizzato in titanio di grado 2 e oro bronzo. Il design dell’ultima aggiunta è in sintonia con le versioni in acciaio inossidabile recentemente introdotte, ma porta nuove opzioni di materiali e colori al polso.

In linea con l’ultimo aggiornamento dei perfetti orologi replica di lusso Omega Diver 300M, il nuovo orologio si allontana dal familiare stile in ceramica visto negli anni precedenti, traendo invece ispirazione dal Seamaster Diver 300M 007 Edition, indossato da James Bond in No Time to Die. In particolare, l’orologio replica presenta lo stesso vetro zaffiro bombato, che gli conferisce una sorprendente estetica vintage, ulteriormente evidenziata dallo stesso bracciale milanese dell’orologio falso di Bond.

Entrambi spazzolati, il bracciale a maglie e la cassa da 42 mm sono realizzati in titanio di grado 2, un materiale noto per la sua leggerezza, resistenza alla corrosione e durata a temperature estreme. L’esclusivo bronzo dorato di Omega, utilizzato per la lunetta, la corona, la valvola di sfogo dell’elio e il rivestimento PVD delle lancette, crea un sorprendente contrasto estetico bicolore con il titanio. Questa lega unica realizzata al 50% in rame e al 37,5% in oro mantiene la sua lucentezza naturale nel tempo senza diventare gradualmente verde a causa dell’ossidazione. Oltre alla sua tonalità rosata duratura, il materiale è anche privo di nichel, ipoallergenico e privo di ferro, il che ne aumenta la resistenza al magnetismo.

La combinazione di questi due materiali è ulteriormente completata dall’alluminio verde, che viene utilizzato per la lunetta unidirezionale con scala da 60 minuti e il quadrante sabbiato. Il layout senza data è dotato di indici delle ore applicati, qui anneriti, lancette delle ore e dei minuti traforate in bronzo PVD 18K e una lancetta centrale dei secondi a lecca-lecca, tutti rivestiti con Superluminova vintage. Le altre marcature, come la resistenza all’acqua di 300 metri/1.000 piedi, la scritta Master Chronometer e il logo Omega, sono trasferite in beige e rosso per il logo Seamaster.

La replica AAA Omega Seamaster Diver 300M è alimentata dal calibro Co-Axial Master Chronometer 8806 che funziona a una velocità di 25.200 vibrazioni/ora e offre una riserva di carica di 55 ore. Certificato dall’Istituto federale svizzero di metrologia (METAS), può resistere a campi magnetici fino a 15.000 Gauss e si distingue per una precisione giornaliera di 0/+5 secondi. Il fondello a vista rivela le sue decorazioni distintive, con le caratteristiche del rotore placcato in rodio con incisioni laccate rosse e strisce di Ginevra in Arabesque al centro della scena.

I commenti sono chiusi.